Spedizioni & Consegna

 

Per le spedizioni puoi scegliere tra corriere espresso e corriere refrigerato.

La spedizione è effettuata solo in Italia.

Le spese di spedizione variano secondo la quantità di prodotto acquistato e dei servizi richiesti.

Nella sezione “Spedizione” puoi scegliere, infatti, alcuni servizi aggiuntivi proposti dal corriere. Attenzione perché questi servizi hanno un costo aggiuntivo che verrà sommato direttamente al prezzo della spedizione.

I servizi attualmente disponibili sono:

1.      Consegna su appuntamento:

Servizio accessorio, a pagamento in aggiunta al prezzo della spedizione, ideale per le spedizioni per le quali la puntualità è condizione indispensabile per la consegna. SDA provvederà a contattare il destinatario al numero telefonico indicato dal Cliente in fase di richiesta del servizio, per concordare l’appuntamento in base alla disponibilità del destinatario e compatibilmente con i tempi di consegna previsti dal servizio utilizzato.

Il cliente per usufruire del servizio dovrà obbligatoriamente indicare il numero telefonico ed i riferimenti del destinatario nell’apposito campo note. Il cliente è responsabile della correttezza/completezza dei riferimenti telefonici inseriti in fase di richiesta del servizio: qualora tali dati dovessero essere incompleti e/o errati, SDA non sarà in grado di contattare il destinatario per concordare l’appuntamento ed, in tal caso, la spedizione sarà consegnata nelle modalità e nelle tempistiche standard previste dal servizio utilizzato. L’appuntamento potrà essere concordato con il destinatario a partire dalla data di arrivo della spedizione nella filiale SDA di destino e la data dell’appuntamento di consegna potrà essere fissata entro e non oltre i 5 giorni lavorativi successivi. Nel periodo in cui la spedizione resterà ferma nella filiale di destino, in attesa del giorno fissato per l’appuntamento, non saranno applicate le spese di giacenza.

La consegna sarà effettuata all’orario concordato con il destinatario, fatta salva una fascia di tolleranza di un’ora in anticipo e/o in ritardo rispetto all’orario fissato.

2.      Consegna programmata / a giorno stabilito

Servizio accessorio a giorno/orario definito, a pagamento in aggiunta al prezzo della spedizione, che consente di pianificare in partenza la consegna della merce in giorni precisi ed in una fascia oraria determinata.

Sono disponibili due opzioni:

Consegna Programmata: Il cliente sceglie il/i giorno/i della settimana e l’orario (finestra oraria di due ore) in cui deve essere effettuata la consegna (ad es. lun.mar.giov. 15:00/17:00);

Consegna a Giorno Stabilito: il cliente sceglie la data esatta e la fascia oraria in cui deve essere effettuata la consegna (ad es. il 10/10/2012 di mattina);

La spedizione potrà essere affidata ad SDA massimo 5 giorni (lavorativi) precedenti la prima data utile o il giorno stabilito per la consegna. Dal 6° giorno verranno addebitate al cliente le spese di giacenza.

Se scegli una delle opzioni precedenti dovresti indicare nel campo note il numero di telefono dove rintracciarti, il giorno e (se richiesto dal servizio) l’ora della consegna.

L'evasione dell'ordine avviene solitamente il giorno dopo l'acquisto se scegli come metodo di pagamento "Carta di Credito, o Contrassegno", il giorno dopo l'accredito del pagamento se scegli "Bonifico Bancario”.

Potrai anche ritirare la merce presso nostra sede personalmente o tramite persona delegata. In questo caso non saranno evidentemente addebitati costi di spedizione e imballo e otterrai uno sconto sul prodotto. In questo caso specifica il giorno e l’ora del ritiro verificando che siano compatibili con gli orari di apertura del punto vendita di Mezzano.

I tempi di consegna variano secondo il servizio scelto. Con corriere espresso i tempi di ricezione della merce dall’evasione dell’ordine sono di 24-48 ore per tutte le destinazioni del territorio nazionale, escluse Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole minori i cui tempi previsti sono di 48-72 ore dall’evasione dell’ordine.

In caso di spedizione con corriere refrigerato i tempi di consegna sono di 4-5 giorni.

Dedichiamo particolare attenzione all’imballaggio delle nostre specialità gastronomiche. Per garantire la perfetta conservazione ed integrità dei prodotti deperibili, quando necessario e se spediamo con corriere espresso utilizziamo imballaggi isotermici in polistirolo e ghiaccio secco (gel in busta) che permette di mantenere inalterata la catena del freddo all’interno dei contenitori.

Potrai riutilizzare la busta di gel anche a casa, riponendolo in congelatore.

Il prodotto alimentare che ti offriamo è di produzione artigianale. Per i prodotti al taglio abbiamo scelto di garantire il peso che indichiamo nella scheda prodotto. Il peso reale del prodotto al taglio che sarà inviato può discostarsi leggermente in rispetto al peso indicato nella scheda informativa.

I prodotti alimentari deperibili (es. formaggi, salumi,) sono inviati entro il Giovedì, per evitare che la merce stanzi nei magazzini del corriere durante il fine settimana. Perciò nel caso di ordini di prodotti deperibili (es. formaggi, salumi, ) effettuati dal Giovedì pomeriggio alla Domenica saranno evasi dal Lunedì successivo.

Ti raccomandiamo di segnalarci un indirizzo di spedizione presso il quale sia possibile reperire qualcuno in orario lavorativo in quanto il corriere ti chiederà una firma per ricevuta. E’ fondamentale che all’indirizzo indicato sia presente qualcuno al momento della consegna, in modo da evitare ritardi di consegna e giacenze presso il magazzino dello spedizioniere.

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Dopo il secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco resterà in giacenza gratuita per 3 giorni lavorativi presso il Corriere. Durante questi 3 giorni il Cliente potrà contattare direttamente il Corriere per concordare la consegna o per modificare l'indirizzo della stessa. Dal 4° giorno il corriere applicherà un minimo di sosta di Euro 3,00 oltre I.V.A. 22% e dal 5° giorno il corriere applicherà la tariffa di Giacenza Giornaliera pari a Euro 0,43 + I.V.A. 22% al giorno.

In fase di CHECKOUT, per agevolare le operazioni di consegna, Ti preghiamo di controllare che i dati quali indirizzo (completo di numero civico) e numeri di telefono siano corretti.

Ti invitiamo inoltre a comunicare sempre un recapito telefonico mobile, in questo modo, sia noi sia il corriere, saremo in grado di comunicare più facilmente eventuali informazioni relative all’ordine o problemi sulla spedizione.

Attenzione. La consegna della merce avviene "FRANCO MAGAZZINO VENDITORE".La clausola “franco magazzino venditore" inserita in contratto, sta ad indicare che la merce deve essere consegnata al compratore o suo delegato (es. spedizioniere) presso il magazzino del venditore. Tutte le spese relative al trasporto della merce gravano sul compratore, come pure i relativi rischi.

 

Particolari accorgimenti per la consegna.

Il corriere svolge una parte importante del nostro lavoro.

Qualora il pacco dovesse arrivare danneggiato, ti invitiamo ad accettare il pacco dal corriere con "RISERVA DI CONTROLLO", indicando in lettera di vettura oltre che la dicitura "Riserva di controllo" anche la causa di riserva, ad es. pacco danneggiato, pacco aperto, pacco ammaccato, pacco bagnato,  pacco distrutto, pacco schiacciato, ecc. Ciò è determinante per poter aprire reclamo nei confronti del corriere ed ottenere il risarcimento del danno.

Nel caso di problematiche al ricevimento del pacco inoltre Ti preghiamo di scriverci immediatamente a negozio@caseificioprimiero.com in modo da poter così aprire pratica con lo spedizioniere e poter contemporaneamente inviare nuovamente la merce danneggiata.